Sportello di ascolto consapevole.
Lo sportello d'ascolto nasce dall'idea di voler supportare ed ascoltare bambini, adolescenti ed adulti che riscontrano difficoltà nelle relazioni sociali e/o personali.
01
Perché nasce il progetto ?
In un mondo veloce, in cui tutto scorre in uno schermo, le apparenze e le maschere sociali hanno sostituito i pilastri delle relazioni interpersonali, tra cui: il confronto, l'ascolto, il supporto, la comprensione, l'autenticità, il rispetto e la fiducia reciproca. Ed è per questo che vogliamo impegnarci affinché chiunque possa ritrovare queste caratteristiche nei rapporti quotidiani e risanare rapporti conflittuali.
02
Come si muove il progetto ?
Il progetto ha avuto origine nelle scuole ed è per questo che continuerà su questa scia, attraverso conferenze, convegni e attività in classe.
​
Inoltre disponiamo di uno sportello fisico, dove poter essere liberi di confrontarsi con uno dei nostri o delle nostre "Facilitatori / Facilitatrici".
​
Ed uno sportello virtuale in cui poter lasciare i propri pensieri in anonimo per poter ricevere non solo l'aiuto dei nostri Facilitatori / Facilitatrici, ma uno confronto indiretto con chi si trova nella stessa situazione.
03
Orari e contatti
Profilo instagram sempre attivo, per inserire i propri pensieri o delle considerazioni.
​
Sportello fisico :ha orari flessibili, basta fissare un appuntamento con i facilitatori / facilitartici.
​
Gmail: socialrelations8@gmail.com
​